Dybala alla Roma: quanto guadagna e quale numero di maglia indosserà?

Dybala alla Roma: quanto guadagna e quale numero di maglia indosserà?

Siamo ormai giunti al mese di luglio che, come ogni anno, porta con sé le alte temperature tipiche della stagione e il desiderio di andare al mare, dove poter trascorrere dei momenti all’insegna del relax. Nonostante le vacanze, però, vi è un chiodo fisso nella testa di ogni tifoso, ovvero il calciomercato.

Ebbene sì, nonostante la fine del campionato e delle varie competizioni europee, infatti, il calcio non si ferma mai. Anzi, le varie squadre sono già al lavoro per farsi trovare al meglio in vista della prossima stagione e cercare di raggiungere importanti obiettivi. Il tutto mentre i vari dirigenti sono al lavoro per cercare di concludere le varie trattative di mercato e piazzare dei colpi importanti grazie ai quali poter rinforzare la propria rosa.

Lo sanno bene i tifosi della Roma, entusiasti dell’approdo in maglia giallorossa dell’ormai ex numero 10 della Juventus, ovvero Paulo Dybala. Una voce di mercato che ormai circolava da tempo e che finalmente è diventata realtà.

Paulo Dybala pronto a raggiungere Mourinho alla Roma

Negli ultimi giorni non si è fatto altro che parlare del pressing di Mourinho a Tiago Pinto e ai Friedkin al fine di convincerli a portare Dybala alla Roma. Un vero e proprio pallino dell’allenatore portoghese, che vede nel calciatore argentino la soluzione giusta per dare alla propria squadra una marcia in più e raggiungere assieme, nel corso della prossima stagione, tanti obiettivi importanti, tra cui, prima di tutto, la qualificazione in Champions League.

Quello che fino a qualche settimana fa era considerato un semplice sogno, quindi, adesso si è tramutato in realtà. Paulo Dybala è partito con un aero privato da Torino per raggiungere l’aeroporto portoghese di Faro, per poi raggiungere il ritiro giallorosso di Albufeira. Proprio qui ad attenderlo ci saranno i suoi nuovi compagni di squadra, ma soprattutto Jose Mourinho. Proprio quest’ultimo ha telefonato nei giorni scorsi a Dybala per convincerlo e a quanto pare ci è riuscito.

Paulo Dybala, ecco quanto guadagnerà alla Roma

Dopo non aver rinnovato il contratto in scadenza con la Juventus, il nome di Paulo Dybala è stato accostato a diverse società. Prime fra tutte l’Inter, con cui però alla fine la trattativa non è andata in porto. Da qui la decisione del calciatore e del suo entourage di guardarsi attorno,  in modo tale da trovare finalmente una collocazione in vista della prossima stagione.

Alla fine, quindi, Dybala ha deciso e ora è pronto ad intraprendere una nuova avventura con la maglia giallorossa. Ma quanto guadagnerà? Ebbene, a quanto pare il calciatore argentino dovrebbe firmare un triennale con opzione per un altro anno a 4,5 milioni più bonus. Ma non solo, nel contratto che si appresta a firmare dovrebbe essere inserita  una clausola rescissoria pari a 20 milioni di euro. A tal proposito, comunque, è bene sottolineare, si tratta solo di indiscrezioni. Non sono disponibili, infatti, informazioni certe in merito.

Quale numero di maglia indosserà Dybala?

Una volta appresa la notizia del suo passaggio alla Roma, ecco che una domanda ha iniziato a diffondersi tra i tifosi giallorossi e non solo: quale numero di maglia indosserà il calciatore argentino? Lo stesso Dybala, rispondendo ad alcuni cronisti presenti all’aeroporto portoghese ha risposto: “Non posso parlare ma sarà una sorpresa”.

Che si tratti davvero della maglia numero 10 di Francesco Totti? Oppure, contro ogni pronostico, deciderà di indossare la maglia numero 21? Non resta quindi che attendere e vedere quale sarà la sua decisione, consapevoli che Totti sarebbe ben contento che la Joya indossasse quello che è stato, e sarà sempre, il suo numero.