Come evitare gli errori comuni su Twitter

Come evitare gli errori comuni su Twitter

Gli errori accadono. Twitter si presta facilmente all’errore umano. Il modo migliore per risolvere qualcosa è prevenire che vada male in primo luogo, quindi abbiamo compilato un elenco di errori comuni su Twitter che dovresti evitare di fare.

Prima di procedere basta una nota di rassicurazione: tutti noi abbiamo fatto queste cose in passato e molti di noi lo fanno ancora oggi, e questo articolo è tutto per aiutarti a mettere il tuo piede in avanti su Twitter.

Errori di Twitter da evitare, soprattutto come esperti di marketing

#1 Link in ogni post

Se ti ritrovi a collegarti costantemente nei tweet, stai sbagliando. Pianifica i tweet in anticipo con le immagini, partecipa alle festività nazionali, rispondi alle menzioni, carica video e crea sondaggi per coinvolgere i tuoi utenti.

# 2 Gli errori di ortografia, grammaticali o di punteggiatura

Le aziende non hanno scuse per una cattiva grammatica o ortografia. Controlla l’ortografia e pianifica i tuoi contenuti in anticipo. Ricorda, ogni post sul blog può essere twittato più volte, purché tu modifichi i takeaway e le immagini.

# 3 Insultare gli altri o lasciare commenti negativi

I social media sono il dominio sbagliato per diffondere la negatività e dovrebbero essere evitati a tutti i costi. Tutti i feedback negativi ricevuti devono essere gestiti con particolare attenzione dal team di supporto dell’azienda.

# 4 Burst-tweeting

Tweet su più post quando sei al computer o al telefono e poi cadi in silenzio per un giorno o due. Invece, distribuisci i post in modo uniforme per avere maggiori possibilità di raggiungere un pubblico maggiore: il tuo strumento di gestione dei social media preferito può aiutarti in questo. Questo, ovviamente, è diverso dall’uso dei thread Tweet.

# 5 Lamentati del tuo lavoro o della tua azienda

Questo vale per tutti coloro che hanno un account personale o aziendale su Twitter – non lamentarsi mai della propria azienda o del ruolo professionale sui social media. Questo non finisce mai bene.

# 6 Usa #molti #hashtag

Evita di sembrare troppo promozionale e di rendere disordinati i tuoi tweet, soprattutto quando non aggiunge valore. Secondo le principali regole di coinvolgimento di Twitter, non dovresti usare più di due hashtag per post. È anche meglio ricercare gli hashtag prima di usarli.

# 7 Oltre a promuovere i tuoi prodotti

Rispetta la regola del marketing 80/20: condividi l’80% che aggiungerà valore e solo il 20% di ciò che è promozionale. Riduci al minimo il collegamento del prodotto e trova il modo di raccontare la tua storia piuttosto che fare una vendita difficile.

# 8 Retweet costantemente gli altri

Condividere troppo può diventare un problema. Non re-twittare ciecamente ogni messaggio che vedi – leggi l’articolo e condividi il tuo commento in relazione ad esso. Prenditi il ​​tempo di controllare il link nel tweet e condividi il tuo pezzo preferito dall’articolo o dal video se ne condividi uno.

# 9 Andare fuori tema

Potresti amare gli animali, ma i post di quella natura spesso hanno poco a che fare con il feed Twitter della tua azienda (a meno che tu non sia un negozio di animali o un ente di beneficenza che trova case per animali). Segui le tue aziende preferite e influenzatori del settore per avere sempre contenuti di grande qualità da condividere. Se hai un budget maggiore, trova uno strumento di social media con una libreria di contenuti che abbia suggerimenti di contenuto su tutti gli argomenti che i tuoi lettori troveranno interessanti.

# 10 Dai il benvenuto a tutti i nuovi follower con lo stesso messaggio

Non c’è niente di sbagliato nell’accogliere i tuoi follower finché lo fai per iniziare una conversazione e non per vendere il tuo prodotto o servizio. Evitare di essere eccessivamente promozionali, ripetitivi o impersonali. Creare messaggi con uno scopo, ad es. per presentare il tuo blog o condividere una parte della storia della tua azienda.