Come ricevere messaggi di un altro numero

Come ricevere messaggi di un altro numero

L’idea di leggere i messaggi di un altro cellulare potrebbe sembrare, a prima vista, pura fantascienza. 

È possibile ricevere messaggi di un altro numero gratis? In sostanza, si tratterebbe di hackerare o comunque di spiare i messaggi, sms e messaggistica varia che viene ricevuta da un diverso numero di telefono. 

Dovresti sapere se i tuoi messaggi sono o meno al sicuro, insomma se è possibile e nel caso come leggere i messaggi del tuo cellulare da parte di altre persone. 

La risposta è sì: oggi come oggi la tecnologia si è evoluta, e si sono evolute anche le app che consentono di spiare gli altri numeri di telefono e di tenere sotto controllo anche i messaggi che ricevono. 

Di conseguenza, ricevere messaggi di un altro numero è possibile con qualche accorgimento e neppure troppo difficile. 

Ci sono app che sono alla portata di tutti e costano relativamente poco e che permettono di ricevere sms e messaggi diretti ad un altro numero, ad esempio vengono usati dai genitori per controllare i messaggi che ricevono i figli minorenni per monitorare eventuali malintenzionati. 

Insomma, neppure i nostri sms sono al sicuro, neppure sul nostro telefono. Ma spiare i messaggi altrui non è neppure così semplice, bisogna per forza scaricare un’app che permette di ricevere messaggi di un altro numero. Per controllare i vostri messaggi è possibile cyber-spiarvi, hackerare il loro smartphone o installare un’app segreta che serve proprio per reindirizzare i vostri messaggi al numero di chi vi spia, permettendogli di leggerli.

App per ricevere messaggi di un altro numero

Ci sono diverse applicazioni, abbastanza discrete e facili da installare, che permettono di tenere sotto controllo la messaggistica di un altro numero. Queste app sono molto discrete e di conseguenza non appaiono sullo schermo dello smartphone, così la persona che viene spiata non si rende conto che esiste qualcuno che può ricevere i suoi stessi messaggi. Ad esempio: 

  • SaferKid Text Monitoring. Questa app è specifica per iPhone. Dal nome si desume che è pensata per permettere ai genitori di controllare il telefono dei figli, la loro rubrica, i messaggi e la navigazione web. Questa app, che è a pagamento, consente di effettuare un parental control effettivo. Si possono controllare i messaggi della rubrica, la cronologia web dell’altro telefono, bloccare siti per adulti e quindi inadatti ai minori, e anche ricevere messaggi di un altro numero e quindi controllare i messaggi sul numero dove è installata l’app. L’app rimane ben nascosta quindi il proprietario del telefono non la trova. 
  • Un’app per spiare WhatsApp di un altro numero è ad esempio iKeyMonitor. Si tratta di un’app spia che viene installata sul telefono che si vuole controllare. essa permette di avere accesso ad una prova gratis di qualche giorno, è del tutto invisibile agli occhi del proprietario del telefono, e permette di ricevere gli stessi messaggi (in uscita ed entrata) sulla famosa app di messaggistica veloce. 

Oltre alle app gratis e a pagamento che possono esser scaricate per ricevere messaggi di un altro numero, ci sono anche delle tecniche del tutto illegali come l’hackeraggio, che consente di controllare il telefono di un’altra persona in modo del tutto illegale. 

Queste ipotesi sono molto complesse e difficili e comunque per accedere è necessario che l’hacker o la cyber spia possa mettere le mani sullo smartphone che intende controllare. 

Vi ricordiamo che comunque nella maggior parte dei casi ricevere messaggi di un altro numero è illegale e si tratta di una violazione della privacy dell’altra persona. Per questo motivo le app vanno usate solo se ciò è legale e quindi nel rispetto delle leggi vigenti.