Giochini carini per tutti i gusti: ecco quali scegliere

Giochini carini per tutti i gusti: ecco quali scegliere

Succede che quando siamo annoiati, il tempo passa molto lentamente: e allora anche una semplice fila alla posta o la sala d’attesa del medico generico potrebbero farci venire voglia di urlare e buttare all’aria qualche sedia (fare i pazzi, in pratica). Non c’è bisogno di cedere subito il controllo alla follia.

 Ci sono molti modi per risolvere questa situazione che ci procura stress, tanti quante sono le app più belle e divertenti con cui giocare.

Esistono, infatti, sugli store digitali, moltissimi giochini carini per tutti i gusti. Alcuni di questi si possono addirittura scaricare velocemente nello smartphone (non pesano niente) in maniera totalmente gratuita. Vediamo allora adesso quali sono i giochini carini che puoi trovare, scaricare e provare per passare un tempo noioso in maniera più entusiasmante. 

Pigolo

Una delle app più scaricate tra il 2018 e il 2019, Pigolo è ancora abbastanza sulla cresta dell’onda. Certo, si tratta più di un party game, non si può fare se sei completamente da solo. Ma se anche tu fossi fuori in compagnia semplicemente di una persona, andrebbe provato immediatamente.

Il gioco è interattivo e funziona più o meno come “Obbligo o verità”, ma soltanto con obblighi, ossia prove da superare, per non incorrere nella penitenza, che è a discrezione dell’altro partecipante.

Questo giochino è la cosa migliore da fare a una serata con un gruppo, per esempio, perché si rivela sempre un ottimo rompighiaccio e questo vuol dire che è particolarmente indicato pure se con te ci sono persone che non conosci.

Sarà divertente vederle mentre si mettono in gioco, in tutto e per tutto, facendo pure delle cose, a volte, mediamente imbarazzanti. La maggior parte delle volte, piuttosto della penitenza, il gioco stesso ti invita a bere un bicchiere di qualcosa.

Questo lo rende un ibrido a metà tra i classici giochi dei teenager americani: “Obbligo o verità” e “Io non ho mai”. 

Cooking Fever

Questo gioco per smartphone è stato apprezzato da tantissime persone di tutte le età che amano la cucina e che amano i gestionali! Cooking Fever è disponibile per Android ed Apple ed è stato progettato pensando a tutti gli utenti che troveranno appassionante diventare uno chef professionista.

Questo gioco è gratuito e funziona a livelli: l’obiettivo di chi gioca sarà quello di far evolvere il proprio business, guadagnare tanti soldi attraverso la preparazione per i propri clienti di tanti tipi di cibi e di bevande.

Cooking Fever,gioco mobile di simulazione, è stato creato nel 2014 da un’azienda di sviluppo di giochi lituana chiamata Nordcurrent e nel corso degli anni è diventato molto popolare:basti pensare che nel 2017 è stato scaricato da circa 100 milioni di persone.

Il gioco parte in maniera e con un ritmo abbastanza lento ma in maniera graduale diventa sempre più dinamico e appassionante. Molto importanti quando si gioca sono gli aggiornamenti degli acquisti, delle tabelle e delle griglie, che permetteranno all’utente di poter cucinare più cose e contemporaneamente di servire il cibo più velocemente.

Pokemon Go

Tra i giochini carini va sicuramente citato anche questo: uscito in Italia circa 4 anni fa ha avuto subito tanto successo tra i giovani e i meno giovani. Pokemon Go è frutto della collaborazione e delle idee di Nintendo, Game Freak e The Pokemon Company.

Questo videogioco è tra quelli definiti free to play: significa in sintesi che il giocatore può usare molti dei prodotti in maniera gratuita ma può anche scegliere di avere a disposizioni funzionalità extra a pagamento.

Il gioco si basa sulle lotte per catturare Pokemon selvatici all’interno di palestre ed è molto divertente. Ricordiamo infine che è compatibile con una periferica bluetooth chiamata Pokemon go Plus, realizzata da Nintendo.