Migliori conti correnti gestibili da Android

Migliori conti correnti gestibili da Android

La tecnologia ha portato le persone ad utilizzare i propri dispositivi mobili per compiere moltissime operazioni diverse. Negli ultimi tempi sono molti i risparmiatori che necessitano di gestire i propri conti correnti attraverso smartphone e tablet, in quanto spesso lo devono fare mentre sono fuori casa e magari addirittura fuori città per lavoro. Nel nostro articolo andremo ad osservare quai siano i migliori conti correnti gestibili da Android e lo facciamo grazie agli esperti de Il Conto Online.

Migliori conti correnti gestibili da Android

Ecco una lista di quelli che ad oggi sono i migliori conti correnti gestibili da Android:

  • N26: per chi non la conoscesse è la carta di pagamento dotata di IBAN, che permette di avere a disposizione un conto corrente completo senza che sia collocato in una banca fisica, ma che gira interamente sulla carta stessa. Si tratta di un sistema che fa dei dispositivi mobili il suo fulcro più importante, in quanto è a modello di smartphone e tablet per poterlo gestire in piena autonomia e in maniera rapida e semplice. Si tratta di uno dei migliori conti correnti gestibili tramite Android, in quanto questo sistema operativo permette un utilizzo senza alcuna problematica. Tale conto non prevede alcun canone annuo.
  • Bunq: come per il caso precedente, si possiede una carta di pagamento che possiede un IBAN che la rende di fatto come un vero e proprio conto corrente. La sua gestione è semplice e addirittura grazie ad essa si ha la possibilità di aprire fino a 25 conti correnti, ognuno con Iban diverso, e poter contare su un numero massimo di 3 carte di pagamento, tutte utilizzabili in maniera semplice sul proprio smartphone o tablet Android grazie all’APP dedicata. Il costo mensile ammonta a 7,99 euro, e il tasso di interesse è dello 0,27 % sui conti che presentano un saldo di almeno 10.000 euro. Per quanto riguarda i prelievi mensili ne abbiamo a disposizione fino a 10 gratuiti, sia in valuta locale che estera.
  • Revolut: terzo conto corrente associato ad una carta di pagamento che come le altre permette di utilizzare il servizio attraverso i propri dispositivi Android. Si tratta tra i tre fino ad ora osservati, di quello più idoneo a coloro che effettuano moti viaggi all’estero. Infatti, la sua peculiarità principale è quella di poter effettuare pagamenti in 150 valute senza commissioni, per un importo massimo di 1.000 euro mensili. Non solo, si ha la possibilità anche di ricevere denaro in valute diverse, fino ad un massimo di 31. Insieme al conto c’è ovviamente la carta prepagata fisica, che è dotata di contactless con sistema di sicurezza chip&pin. Inoltre, è presente anche una carta virtuale. Entrambe si possono ricaricare versando denaro sul conto. Revolut permette di andare ad utilizzare fino a 3 carte fisiche e 5 virtuali nello stesso momento, ma c’è da considerare che dalla seconda carta di debito si deve sostenere un costo di 5,99 euro per richiederla e 5,99 euro come costi di spedizione. Si possono aprire tre diverse tipologie di conto, ovvero Standard, Premium e Metal, la scelta ovviamente va fatta in base a quelle che sono le proprie esigenze, ovvero di quante tipologie di operazioni si necessita. Più opzioni vogliamo, maggiori saranno i parametri da tenere di conto per l’apertura del proprio profilo di conto corrente con Revolut.
  • CheBanca: anche il gruppo CheBanca è un servizio che permette un utilizzo ampio nella versione online, e grazie alla sua App ottima e funzionante permette di avere sempre sotto controllo la propria situazione in maniera rapida e ottima, grazie alla quale si potrà anche godere di una visione ampia della propria operatività. In pratica, si potranno eseguire in maniera rapida e sicura anche operazioni delicate come bonifici e pagamenti vari. Android è un sistema operativo ideale per l’utilizzo di questa banca, in quanto non richiede versioni eccessivamente recenti, e questo rende l’APP fruibile da moltissimi dispositivi mobili.
  • WIDIBA: anche questo conto online offerto da MPS rappresenta un’ottima opportunità per coloro che necessitano di gestire il proprio conto corrente da dispositivi mobili. Infatti, anche Widiba si adatta alle versione Android più datata, consideriamo che funziona con la versione 4.4 e superiori. Dunque, si parla di versioni Android che oramai sono su quasi tutti gli smartphone in circolazione che montano questo sistema operativo.
  • Unicredit e la proposta My Genius: non poteva mancare uno degli istituti bancari più grandi e più solidi nella lista delle opzioni utilizzabili da mobile. Infatti, Unicredit, seppure con costi spesso abbastanza alti, è stata una delle prime banche a lanciare proposte che avessero nel digitale il loro punto di forza. Oggi My Genius si presenta a condizioni decisamente migliori, e basato su un sistema che si adatta perfettamente alle principali versioni di Android che ci sono al momento in circolazione. La cosa molto interessante è il numero elevato di operazioni che si possono fare tramite al APP per dispositivi mobili, perché oltre alle classiche funzioni informative e dispositive, si ha anche la possibilità di gestire i prestiti, come per esempio fare richiesta del Credit Express Easy.