Ricambi Originali e tanto altro con Volkswagen

Ricambi Originali e tanto altro con Volkswagen

Può succedere a tutti, magari nei momenti più imprevisti: un guasto o un incidente mettono un’auto temporaneamente fuori uso. Oppure è un semplice controllo di routine a fare emergere la necessità di un pezzo di ricambio onde evitare problemi futuri.

Insomma, il momento della scelta di un pezzo nuovo prima o poi arriva. Come sceglierlo? Volkswagen ha le risposte più adatte per tutte le esigenze. Non tutte le vetture sono uguali ed è giusto poter decidere tra varie tipologie di componenti sostitutivi. A partire dai Ricambi Originali.

Ricambi Originali e oltre, per qualunque stile

Il fiore all’occhiello della gamma Volkswagen sono in primis i Ricambi Originali. Uniscono la più alta qualità a prestazioni impeccabili, sono studiati su misura e godono di eventuali migliorie sviluppate nel frattempo dai team di sviluppo tecnico del marchio.

Li trovi disponibili per tutti i modelli anche meno recenti, fino a 15 anni dopo che li si smette di fare uscire sul mercato. Un record. Ma la Casa tedesca sa che è possibile accontentare i Clienti anche in altri modi. Per adattarsi meglio ad auto più anziane, meno di valore o al contrario addirittura d’epoca. Con tante sorprese e qualche asso nella manica. Ecco qual è l’offerta completa oggi.

Ricambi di Rotazione

Un’alternativa assai conveniente ai Ricambi Originali sono i Ricambi di Rotazione. Cosa significa la definizione? Vuol dire che la metodologia di produzione da cui nascono è diversa. Ottimizzata in maniera speciale, con modalità tali da garantire la più attenta conservazione dei materiali.

Questi ricambi infatti vengono ricavati da componenti automobilistiche pre-esistenti grazie a tecnologie moderne e innovative, che riducono le dispersioni e favoriscono il recupero e il riuso. Vantaggio economico e ambientale dunque, senza mai trascurare la qualità che rimane alta. Il risparmio può arrivare persino al 60% rispetto a pezzi nuovi di zecca.

Ricambi 4+

Una soluzione intermedia, ancora più vicina ai Ricambi Originali, sono invece i Ricambi 4+, rivolti ai veicoli con più di 4 anni di immatricolazione. In cosa differiscono? Non nella qualità originale bensì nella creazione, che è perfezionata sulla base di criteri di contenimento dello sforzo di produzione.

In concreto la differenza sta nel prezzo, che scende fino al 30% in meno per allinearsi meglio al valore dell’auto. Infatti se questa ormai è lontana dalla gamma delle nuove, può convenire risparmiare qualcosa sfruttando questa ottima opzione. Con componenti testate come sempre e rispettose dei migliori standard qualitativi Volkswagen.

Ricambi Originali anche con Classic Parts

Non bisogna dimenticare nemmeno i ricambi Original Classic Parts. Questi si rivolgono a una tipologia del tutto speciale di proprietari d’auto: chi possiede un’auto d’epoca. Ad oggi questi pezzi sono più di 40.000 e presto saranno di più.

Già modelli Volkswagen di più di 15 anni d’età possono godere della gamma Classic Parts, che viene prodotta grazie a veri e propri miracoli della ricerca e della tecnologia. Infatti persino le stampanti 3D vengono messe al servizio delle auto più importanti, riproducendo ex novo le componenti che non è possibile ricreare più tradizionalmente.

Per tutti gli altri casi invece si usano, dove possibile, le vere e proprie presse originali, per la gioia dei collezionisti e dei fan dell’autenticità storica a tutto tondo. In altri casi ancora si vanno a riscoprire i disegni tecnici d’epoca direttamente dagli archivi Volkswagen. In definitiva, chiunque cerchi ricambi originali oggi ha a disposizione un universo ricco quanto Volkswagen.