Dominio gratuito, dove trovarlo?

Dominio gratuito, dove trovarlo?

Coloro che decidono di aprire un sito web sono subito portati a fare le cose in grande e dunque cercano dei professionisti che li aiutino nella creazione di un sito web e vengono dunque pagati profumatamente.

Prima di addentrarsi in questo mondo è sempre preferibile fare una prova utilizzando un dominio gratuito che consenta di verificare la funzionalità del sito, la proficuità dello stesso e la possibilità di saperlo sfruttare al meglio.

Ci sono infatti numerosi siti web che permettono di servirsi di domini gratuiti o host gratis per dare vita ad un sito funzionale e completo di tutto. Per servirsi del dominio gratis e dell’hosting gratuito non servirà nulla, basta solamente un computer ed una connessione internet, ci penserà poi il sito web e la creatività dell’autore a far crescere il sito al meglio e senza difficoltà. Su questo punto, bisogna ricordare che dopo aver trovato il dominio bisogna collegarlo ad un host perciò è sempre meglio rivolgersi a quei siti che li offrono entrambi attraverso dei programmi pre-installati.

I siti web che permettono di creare un dominio completamente gratuito riservano al cliente anche un host, cioè uno spazio nel web per dare vita al proprio sito. Sarà tutto completamente gratuito e personalizzabile ed è proprio su questa caratteristica che bisogna insistere per far crescere il sito, è anche quella che consente di avere maggiore successo distinguendosi dagli altri.

I siti che offrono dominio gratuito e host hanno però anche dai contro, altrimenti, non avrebbe senso chiedere un servizio a pagamento. Ci sono infatti delle caratteristiche che rendono obbligatorio il passaggio ad un host a pagamento, si tratta dello spazio di archiviazione limitato che impedisce di gestire grandi flussi di visite e l’impossibilità di poter aggiungere pubblicità. Queste caratteristiche impongono raggiunto quindi un certo successo, la ricerca di un sito web che ospiti un gran flusso di visitatori e tanti altri tool aggiuntivi. All’inizio però queste componenti non sono necessarie perciò è inutile sprecare il denaro inizialmente.

Dominio gratuito, i siti web migliori

Tra i siti web più amati per creare un dominio ed un host gratis c’è Hostingers, la piattaforma mette a disposizione del clienti programmi pre-installati e auto.installanti molto facili da utilizzare e intuitivi che consentono al sito di avere una discreta autonomia e tanti tool di cui servirsi.

La caratteristica principale del sito è quella di consentire al cliente, nel caso in cui non andassero bene e non fossero delle migliori, di cambiare idea e quindi di chiudere il sito senza alcuna difficoltà. Il sito formato con Hostinger sarà facile da gestire ed avrà un’interfaccia estremamente professionale e all’altezza di qualsiasi sito web.

Nel primo periodo non si avvertirà assolutamente l’esigenza di dover pagare per avere un dominio, e inoltre, se si ha molta creatività i risultati saranno visibili in pochissimo tempo.

Dominio gratis per principianti

Tra i siti web indicati a coloro che sono dei principianti, c’è il sito ilbello.com, anch’esso completamente gratuito e tra i più semplici da utilizzare. La sua caratteristica più importante è quella di prediligere versioni aggiornate per ogni tool aggiuntivo, caratteristica che permette ai nuovi di avere un sito web con tutto ciò che serve per distinguersi dalla massa e creare uno spazio virtuale unico.